Ciao a tutte splendide donne! Oggi vi presento il prototipo per l’app Ricordati di Risplendere!

L’idea: Ricordati di Risplendere!

L’idea per l’app Ricordati di Risplendere! è nata grazie allo sviluppo delle sedute per una delle mie consulenze che trovate a questo link.

La donna che ho avuto il piacere di conoscere ha fatto un regalo alle colleghe. Un segnalibro che ricordava a tutte di Risplendere!

Il fatto che lei fosse poi una persona che non riusciva a vedere la luce dentro di sé mi ha molto colpito.

Le rotelle hanno iniziato a girare… ed eccoci qui!

Lo studio per Ricordati di Risplendere

Ho scelto di somministrare un questionario a partecipazione volontaria attraverso i social network, grazie ai quali ho ottenuto 68 risposte!

Anche il range d’età era molto vasto dai 25 ai 60 anni circa.

Il problema

Storyboard Ricordati di Risplendere

Dallo studio è emerso che oltre il 30 % delle donne intervistate ha un’autostima bassa o molto bassa e si sente poco o per niente appagata durante la sua giornata.

Il 20% dichiara di non ricevere NESSUN complimento o incoraggiamento durante la giornata, mentre oltre il 30% ne riceve al massimo uno al giorno.

I complimenti o incoraggiamenti che però vorrebbero il 50% delle intervistate sono in media 4 o 5 al giorno! Ben distanti dai risultati reali!

Le intervistate hanno anche elencato le frasi che vorrebbero sentirsi dire ogni giorno e le più richieste sono state inerenti alla maternità (Sei una brava mamma!), al lavoro (Hai fatto un ottimo lavoro!), ma anche frasi che portano il focus sulla diversità di trattamento che ricevono le donne rispetto agli uomini.

Infatti troviamo frasi come “Vali tanto quanto gli uomini” oppure ” Mi piacerebbe sentirmi dire che scrivo bene e che sono una persona in gamba. Ma, soprattutto, mi piacerebbe NON sentire frasi sessiste nei miei confronti e nei confronti delle colleghe, cose che capitano piuttosto spesso e che, sebbene dette per “scherzo” dai colleghi uomini, io trovo che a fine giornata diventino un poco pesanti.”

Infine, si aggiungono molte frasi di incoraggiamento e rassicurazione come “Andrà tutto bene” o “Ce la farai”.

Il prototipo di Ricordati di Risplendere!

Paper Prototype

Questo è il prototipo cartaceo creato per Ricordati di Risplendere!

Digital Prototype

Qui trovate il Prototipo digitale (con funzioni limitate) che ho deciso di farti provare in anteprima!

Ti va di aiutarmi?

Ricordati di Risplendere Prototipo

Se ti va di aiutarmi a migliorarla ti lascio anche un breve questionario con giusto un paio di domande per capire se hai trovato difficoltà (tieni presente che alcune funzioni sono limitate anche per guidare l’esperienza).

Trovi le domande QUI.

Grazie mille <3

×
×

Carrello