Un inizio dell’anno all’insegna di consapevolezza e stabilità!

Un inizio dell’anno all’insegna di consapevolezza e stabilità!

Benvenute o Bentornate su Zen Mum, il Tempio della Donna! Oggi voglio parlarvi di come ho affrontato l’inizio del nuovo anno all’insegna dell’organizzazione e alla ricerca della mia visione di Stabilità!

Review di Gennaio!

Questo mese per me è stato molto impegnativo, ma anche ricco di consapevolezza.

Gli impegni sono stati numerosi e spesso si aggiungevano in corso d’opera.

Ho quasi terminato la stesura della tesi, oltre a finire il lavoro sul campo, ho dato un esame che mi avvicina alla laurea (anche grazie al tuo aiuto), ho programmato articoli e post per febbraio visto che sarò molto occupata con gli ultimi esami e la discussione della tesi per la mia tanto agognata laurea. Abbiamo scelto finalmente un asilo tra i tanti visitati e questa è stata forse l’attività più stancante e sconcertante allo stesso tempo. Abbiamo affrontato una crisi dei 2 anni, un inizio di spannolinamento autogestito e la creazione di nuove routine in cui passare tempo esclusivo con la mia Baby Lady.

Non c’è male eh?

Ma non è finita qui…

Ho anche sviluppato una nuova consapevolezza sul mio ciclo mestruale di cui ti ho parlato qui!

Ho realizzato nuovi programmi per garantire esperienze personalizzate sulle esigenze di ciascuno.

Ho imparato a fermarmi e a riposare anche se ho programmato molte cose da fare.

Ma da dove arriva questa nuova risolutezza?

Dalla mia parola dell’anno: Stabilità!

Stabilità

Perché Stabilità?

Ho scelto questa parola dopo aver ragionato sulla mia visione per il futuro e sui miei obiettivi.

Non è stata una cosa immediata, infatti, mi sono a lungo sui valori che voglio nella mia vita e a cui non posso rinunciare come la famiglia, la crescita personale, la creatività, ecc. E che ho riassunto in 10 valori fondamentali per me:

Metterli in ordine non è stato semplice, anzi, è stata forse una delle attività più difficili che abbia mai affrontato. È stato fondamentale principalmente non farmi influenzare dalla vergogna o dalla pressione sociale e legata alle aspettative che gli altri avrebbero avuto.

È necessario mettersi profondamente in ascolto di noi stesse per riuscire a “silenziare” le influenze esterne.

Questo per me è stato possibile attraverso la meditazione. Ho così concluso che la parola Stabilità fosse la più rappresentativa per me e per tutta la gamma di valori che sento mi appartengano.

Una grafica per la mia Stabilità!

Stabilità

Quando si dice che conoscere bella gente porta bellezza nelle nostre vite…

Ecco un’immagine che parla da sola!

Questa grafica è stata realizzata da Chiara Sbicca Mulford, grafica intuitiva che tiene anche la nostra favolosa rubrica Perle di Luna Chiara!

Ci tengo particolarmente a ringraziarla, anche perché ho potuto inserire la sua grafica nella mia routine mattutina. Ogni giorno infatti la guardo e mi connetto alla sua immagine, sentendomi accarezzare dal sole caldo che avvolge tutto con la sua tiepida luce rossa.

Dopo aver meditato e respirato profondamente nella stessa posizione della foto, che simboleggia proprio la Stabilità, mi prendo qualche secondo per leggere sottovoce la definizione scritta nella grafica!

Questo mi dà la carica per affrontare al meglio ogni giornata centrata sulla mia Stabilità!

Una novità per una maggiore stabilità… di coppia!

Per sentirti meglio stabilità coppia

Proprio durante una di queste meditazioni ho avuto l’idea per il nuovo percorso di coppia “Per Sentirti Meglio!

Sperimentato nella mia stessa relazione e in quella di un’amica che mi ha chiesto consiglio, ha dato davvero risultati sorprendenti!

Ti è mai capitato di dire qualcosa e accorgerti che il tuo partner sembrava aver capito l’esatto opposto?

O magari avresti tanto desiderato una certa dimostrazione di affetto che non è mai arrivata?

Non preoccuparti! Magari hai semplicemente sbagliato canale comunicativo. Oppure hai ricevuto dimostrazioni d’amore e amicizia da persone con una diversa intelligenza percettiva rispetto alla tua!

Ho studiato a lungo le intelligenze percettive e la differenza che provocano nel nostro modo di comunicare con gli altri ed anche di recepire le informazioni che derivano dall’esterno. Questo è applicabile anche e soprattutto nel modo di esprimere i propri sentimenti.

Infatti, in base al proprio canale percettivo prevalente, ciascuno di noi esprime amore, affetto, amicizia, rabbia, disappunto, delusione e qualsiasi emozione o sentimento in un modo particolare. Allo stesso tempo, ogni persona si aspetta di trovare negli altri lo stesso modo di esprimere determinate emozioni, anche se non è possibile.

Ogni intelligenza è presente in ciascuno di noi, ma in percentuali differenti. Questo fa di noi persone uniche, con un modo di esprimere e di catalogare le emozioni speciale e irripetibile.

Cosa aspetti? Approfitta dell’offerta valida fino a San Valentino! Potrai regalare e regalarti una seduta di un’ora con il tuo partner o un amico o amica per conoscere i vostri modi di esprimere le emozioni! Il tutto al costo di 50 € invece di 75 € solo fino al 14 Febbraio!

Sapevi che il 13 Febbraio è il Galentine’s Day? Il giorno prima di San Valentino si celebra una giornata dedicata alla celebrazione dell’amicizia! Trovo che sia una splendida occasione per dimostrare il nostro affetto agli amici e quale miglior regalo se non quello di provare a comprendersi meglio a vicenda per comunicare meglio?

Puoi acquistare il percorso “Per sentirti meglio!

a sconto fino al 14 Febbraio

QUI!

Ti ricordo anche che tra solo 4 giorni scade l’offerta speciale per acquistare Equilibrium ad un prezzo lancio scontato del 20% solo fino al 31 Gennaio! Che aspetti? Corri a prenotarti QUI!

Resta sempre aggiornata sulle novità di Zen Mum iscrivendoti alla Newsletter con il modulo qui sotto grazie al quale potrete ricevere il Test per le Intelligenze Percettive, oppure seguendo i canali Instagram e Facebook.

Ti invito inoltre sul gruppo Zen Mum Community dove avrai l’opportunità di accedere a contenuti esclusivi!

Non perdetevi il nuovo shop di Zen Mum, dove potrete acquistare i percorsi sulle intelligenze percettive, emotive e cognitive e sull’organizzazione da Silvia Life Manager.

Ci leggiamo domani con una ricetta da leccarsi i baffi!

Un abbraccio,

Zen Mum

Lascia un commento

×
×

Carrello