Zuppa di fagioli, porri e zenzero – la ricetta Vegan di Ilaria Zizza!

Zuppa di fagioli, porri e zenzero – la ricetta Vegan di Ilaria Zizza!

Benvenute o Bentornate su Zen Mum, il Tempio della Donna! Oggi Ilaria Zizza ci delizia con la ricetta della zuppa di fagioli, porri e zenzero!

Un piatto Vegan saporito e saziante, la zuppa di fagioli, porri e zenzero!

La zuppa di fagioli, porri e zenzero è un piatto vegan davvero saporito e saziante. Da servire rigorosamente caldo, accompagnato magari con dei frangranti crostini di pane fatti in casa, è sicuramente una pietanza perfetta da proporre nei giorni più freddi dell’anno.
Prepararlo non è difficile  e, grazie all’impiego dello zenzero fresco, questo piatto invernale ci aiuterà a depurare l’organismo dai bagordi delle feste natalizie.

Ricetta della zuppa di fagioli, porri e zenzero

Ingredienti per 4 persone:
300 gr di fagioli borlotti secchi
1 foglia di alloro
3 porri (750 gr)
10 gr di zenzero fresco
sale q.b.
olio evo q.b.
bicarbonato q.b.

Procedimento:

Mettere i fagioli in ammollo in acqua e bicarbonato per circa dodici ore, trascorse le quali scolarli, sciacquarli sotto l’acqua corrente. Metterli in una pentola piena d’acqua insieme all’alloro e, dal bollore, cuocerli per mezz’ora, quindi scolarli.

zuppa di fagioli, porri e zenzero

Mettere in una pentola l’olio,  i fagioli appena scolati e il porro pulito e affettato sottilmente, unire anche lo zenzero pulito e grattugiato e coprire d’acqua. Porre quindi sul fuoco, e cuocere a fuoco moderto mescolando ogni tanto fin quando l’acqua di cottura non si sarà dimezzata.

zuppa fagioli porri e zenzero

a cottura ultimata servire la zuppa di fagioli, porri e zenzero ben calda.

Un consiglio in più per la vostra zuppa di fagioli, porri e zenzero:

Gli scarti del porro non dovranno essere scartati ma potranno essere utilizzati, in aggiunta ad altri ingredienti, per preparare ad esempio un buon brodo vegetale.

Questa è la squisita ricetta di Ilaria Zizza! Tanti altri suoi articoli nel suo fantastico BLOG!

Ti ricordo anche che sta per scadere l’offerta speciale per acquistare Equilibrium ad un prezzo lancio scontato del 20% solo fino al 31 Gennaio! Che aspetti? Corri a prenotarti QUI!

Resta sempre aggiornata sulle novità di Zen Mum iscrivendoti alla Newsletter con il modulo qui sotto grazie al quale potrete ricevere il Test per le Intelligenze Percettive, oppure seguendo i canali Instagram e Facebook.

Ti invito inoltre sul gruppo Zen Mum Community dove avrai l’opportunità di accedere a contenuti esclusivi!

Non perdetevi il nuovo shop di Zen Mum, dove potrete acquistare i percorsi sulle intelligenze percettive, emotive e cognitive e sull’organizzazione da Silvia Life Manager.

Ci leggiamo domani con una ricetta da leccarsi i baffi!

Un abbraccio,

Zen Mum

Lascia un commento

×
×

Carrello